Le sessioni di Coaching sono basate sulla creazione della piena e reciproca fiducia accolti in un'ambiente sereno e tranquillo sia per le sessioni online che per le sessioni in presenza.
Grande importanza è data al dialogo e all'ascolto attivo, l'utilizzo di esercizi specifici calibrati su misura per ogni singolo cliente.
Insieme faremo un percorso che ti consentirà di trovare o ritrovare il tuo benessere, sentirti più a tuo agio nella tua vita privata e professionale, insieme lavoreremo per il raggiungimento dei tuoi obiettivi personali e professionali, con una modalità flessibile, eclettica e pragmatica.
Nel nostro percorso individuale, partendo dai tuoi bisogni, insieme costruiremo una solida base di partenza per raggiungere il tuo obiettivo.
Grazie alla formazione post-laurea ultraventennale e alla formazione in psicologia clinica e in PNL, come Coach ho sviluppato un percorso originale nel quale offro la possibilità di usare una moltitudine di strumenti differenti, cognitivi ed emotivi, creativi e artistici.
Dall'utilizzo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) all'utilizzo dell'ipnosi, passando per le tecniche di rilassamento, dal Training autogeno alla Mindfulness, dal Coaching Sfera al Coaching di Pat Williams, insieme costruiremo la tua personale "cassetta degli attrezzi".
Come Coach ho seguito, in oltre vent'anni da professionista, molte persone e molte tipologie di professionisti: Dirigenti, Liberi professionisti, Psicologi, Medici, Artisti, Studenti Universitari, Fisioterapisti, Osteopati, Insegnanti, Pedagogisti, Managers, Counselors e Atleti sportivi.
In tutti questi anni ho vissuto e assistito a veri cambiamenti strabilianti, è sempre emozionante quando una tenera crisalide diventa una splendida farfalla, partecipando con l'entusiasmo e la ricca fantasia di quando si è bambini tutto diventa possibile.
Le persone possono raggiungere vette e traguardi a volte non immaginabili, possono scoprire porte là dove prima c'erano solo delle mura, possono diventare ciò che desiderano ardentemente con il cuore...
Come Coach professionista da sempre ritengo molto importante il segreto professionale, ovvero mantenere il segreto sui numerosi clienti, persone e aziende, che ho seguito nel corso della mia carriera ventennale.
Abitualmente il percorso ha una durata di dieci o venti sessioni da quarantacinque minuti, il percorso può essere online oppure in presenza a Genova centro e Rapallo.
Ho sempre creduto che la vita ponga davanti sfide che permettono di crescere e cambiare, trasformando quello che prima ci limitava in quello che ora ci guida.
Nel mio percorso personale e professionale ho scoperto che, più spesso di quanto si possa immaginare, i nostri limiti possono essere trasformati in splendide nuove opportunità. Questa è stata la scintilla che mi ha spinto a seguire i percorsi di formazione pluriennale in Coaching.
Nella mia carriera di Coach ho seguito molti adulti e diverse Aziende, questo percorso è stato, ed è tuttora, un grandissimo arricchimento personale e professionale, aiutare giovani adulti di diciannove anni come persone di sessant'anni, piccole aziende come aziende più grandi e strutturate, startup e aziende storiche.
La vita ci insegna giornalmente che bisogna credere nelle nostre risorse, l'aspetto ancora più importante è dato dal fatto che è possibile imparare come trasformare un limite in una grande opportunità.
Spesso non siamo consapevoli delle nostre potenzialità inespresse, per questo motivo può essere molto importante il supporto e la guida di un Coach professionista.
Coaching in presenza e a distanza.
Oltre agli incontri in presenza negli studi di Genova, Rapallo e Milano (eventualmente anche nella sede aziendale o al domicilio del Coachee, in questo caso l'investimento economico viene concordato tra Coachee e Coach, orientativamente implica l'incremento dell'investimento per il percorso compreso tra il 50% e il 100% dell'importo totale), per ottimizzare i tempi e gli impegni personali e professionali, è possibile fare gli incontri di Coaching online, seduti comodamente a casa o nel proprio ufficio, con le applicazioni Zoom e Skype.
Il primo incontro di Coaching ha una durata di un'ora e trenta minuti, l'investimento per il primo incontro conoscitivo di Coaching è di euro 300. Gli incontri successivi hanno una durata di quarantacinque minuti.
Le sedute hanno una durata compresa tra i quarantacinque e i novanta minuti, in base al percorso la cadenza delle sedute può essere settimanale (una seduta singola di quarantacinque minuti alla settimana), oppure quindicinale (due sedute consecutive di quarantacinque minuti ogni due settimane).